SAGRA DEI MACCHERONI - Staiti La sagra dei maccheroni si celebra ogni anno a Staiti, piccolo comune della provincia di Reggio Calabria che si trova abbarbicato sulle rupi di un'irta montagna che fa da cornice all'aspromonte.
Abitato principalmente da anziani nel periodo invernale, si anima ogni estate con l'avvento di turisti ed emigrati che fanno rientro al paese nativo. La festa dei maccheroni che si celebra ogni 11 di Agosto è quanto di più caratteristico possa capitarvi in questa terra che da al surreale. Durante la manifestazione che inizierà nelle ore pomeridiane saranno allestiti degli stand con prodotti tipici quali formaggi, salumi, conserve e prodotti di artigianato locale oltre alla degustazione dei "Maccaruni", un piatto tutto staitese condito con ragù di maiale e/o capra servito in ciotole di terracotta.
Leggi anche:
• La bella del Sud - testo di Cecilia Martino - L'articolo parla di Capo Bruzzano, (località che dista solo 3 km dagli alloggi) premiata nel 2005 da Lega Ambiente e considerata una delle undici spiagge più belle d'Italia.
• L'oasi nel deserto di sabbia - testo Cecilia Martino
MARINELLA VACANZE - Affittasi Appartamenti Costa dei Gelsomini
Produced by BUZLAB Multimedial & Web Solution